Sagra della Castagna e del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino

Nel suggestivo Centro Storico di Bagnoli Irpino (AV) torna “Il Nero di Bagnoli” – 43° Edizione della Sagra della Castagna, del Tartufo – Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei Prodotti Tipici del Laceno.  

L’importante rassegna enogastronomica irpina, che inizia ufficialmente Venerdì 21 Ottobre 2022, si protrarrà fino a Domenica 30 Ottobre 2022.

In definitiva sono interessati gli ultimi due weekend di Ottobre: 21-22-23 Ottobre e 28-29-30 Ottobre 2022.

Il turista interessato, l’escursionista appassionato, il visitatore curioso, il sottile buongustaio, troveranno nei giorni della Mostra/Sagra di Bagnoli Irpino, grazie alla buona organizzazione della Pro Loco di Bagnoli Irpino – Laceno e ad una calorosa accoglienza, una lunga serie di iniziative e di intrattenimento, che renderanno unico il suo soggiorno.

Il visitatore troverà tartufi e castagne, proposti nei modi più svariati, e poi funghi porcinipasta fatta in casasalumi, il Pecorino di Bagnoli, la ricotta di pecora tanto rinomata, latticini e mozzarelle genuine.

Potrà inoltre gustarsi piatti unici nel loro genere, piatti difficili da trovare in altri luoghi e che racchiudono tutta l’antica tradizione Irpina: il “migliatiello, l’uscieddu, la conza, la minestra maritata, la “trippa”, i numerosi piatti a base di tartufo. Tutti piatti che aspettano soltanto di essere scoperti ed apprezzati.

Gli Stand gastronomici, allestiti per l’occasione lungo il Centro Storico del borgo irpinio, delizieranno il visitatore sia a pranzo che a cena.

Varie attività animeranno il Centro Storico del paese irpino con Mercatini di Artigianato Tipico, mostre, aste, giochi popolari, convegni, visite guidate e escursioni, oltre a degustazioni, raccolta delle castagne e gite nei boschi alla ricerca del tartufo.

Tanto divertimento assicurato per tutti…..anche quest’anno…..come da 43 anni!!!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

X
Benvenuto su Laceno.org
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?