Nuove seggiovie del Laceno: firmato il contratto con Doppelmayr, partono i lavori

BAGNOLI IRPINO, 27 settembre 2022 – Stamane è stato siglato il contratto con la Doppelmayr Italia S.r.l., ditta aggiudicataria dei lavori di rifacimento della stazione sciistica del Laceno.

Lo rende noto il sindaco di Bagnoli Irpino, dott. Filippo Nigro, con il comunicato che di seguito riportiamo:

Dopo qualche difficoltà di carattere burocratico, finalmente stamattina c’è stata la stipula del contratto con la Doppelmayr Italia per la progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori, delle opere e delle prestazioni necessarie alla sostituzione degli impianti funiviari del Laceno. E, contestualmente, si è proceduto alla consegna del servizio di progettazione ed alla consegna dei lavori per l’immediato inizio della rimozione degli impianti esistenti e dei manufatti attinenti.
Adesso davvero non ci dovrebbero essere più ostacoli. Con impianti di ultima generazione, moderni ed innovativi, sarà possibile rilanciare la nostra stazione sciistica. E con il previsto ampliamento dei servizi, sia nel periodo invernale che in quello estivo, il Laceno potrà diventare il riferimento turistico regionale ed anche oltre, a vantaggio di tutto il territorio.
Un futuro prospero per il nostro Laceno, che abbiamo inseguito con tenacia, comincia oggi a essere non più un sogno, ma una realtà che si avvicina sempre di più.
Prende corpo dunque la fase realizzativa del progetto, che partirà appunto dallo smantellamento degli storici impianti di risalita: le seggiovie Settevalli e Rajamagra costruite nel 1973-74, oltre alla prima sciovia inaugurata 52 anni fa, la mitica “Serroncelli”.
Curiosità vuole che proprio quest’impianto, anch’esso oggetto di rifacimento, verrà dotato di ganci per trasporto biciclette in estate, una novità mondiale presentata proprio da Doppelmayr nel corso dell’ultima fiera del settore.
Si apre dunque un capitolo nuovo, che porterà la skiarea del Monte Rajamagra nella modernità e nell’innovazione, pur conservando e valorizzando le storiche piste immerse nelle faggete che hanno consegnato la località irpina alla storia come la “Cortina del Sud”.
D’ora in avanti saremo impazienti dunque di aggiornarVi con gli sviluppi dei lavori!
Forza Laceno!
X
Benvenuto su Laceno.org
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?