Mostra Mercato Del Tartufo Estivo Scorzone – 20 e 21 Giugno Bagnoli Irpino

 

La Pro-loco Bagnoli-Laceno in collaborazione con il comune presenta la 12° Mostra Mercato Del Tartufo Estivo Scorzone. Ormai come da consuetudine questa kermesse attira un nutrito numero di turisti alla ricerca di sapori e odori della nostra cucina.

L’inizio è programmato per sabato 20 giungo alle ore 18.30 e andrà avanti per tutta la giornata seguente, domenica 21 giugno. Le serate saranno allietate da tanta musica popolare e folcloristica, sabato sera ci sarà il gruppo folkloristico “ACHILLE E IL SUO COMPLESSO” e  domenica  “LA BAGNOLESINA”. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.00. La particolare mostra mercato si svolgerà nel centro storico del tipico paese altirpino .

Ci saranno numerosi stand che proporranno  piatti da degustare e prelibatezze da comprare. Come  primi piatti potrete deliziarvi con i ravioli  ripieni di ricotta al sugo, ai porcini e al tartufo; fettuccine funghi e tartufi e la tipica pasta con i fagioli chi vorrà osare lo potrà fare assaporando l’immancabile provolone impiccato e le pizze fritte salate e dolci. Da non perdere le tipiche carni alla brace e la ricotta fresca al tartufo o al miele. Ci saranno stand dedicati anche ai dolci locali e non potrà mancare il caratteristico vino irpino l’Aglianico.

Tra gli operatori del settore c’è tanta fiducia e tanto ottimismo per questo evento, sono previste numerose presenze.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali