Maria SS.ma Immacolata Bagnoli Irpino

Il parroco don Stefano Dell’Angelo e il Comitato Festa

Carissimi fedeli, con la festa del PATROCINIO dell’ IMMACOLATA la comunità tramanda ai piccoli e ai giovani il dovere della riconoscenza e della gratitudine nei riguardi di Maria Immacolata, per la costante protezione di Bagnoli e adempie gli impegni presi dai nostri avi. Oggigiorno il ricorso a Maria Immacolata deve farsi più pressante per le difficoltà che affrontiamo a livello comunitario, economico, lavorativo e anche morale: perciò ci affidiamo a Maria chiedendole aiuto per noi e per le nostre famiglie.

La festa in suo onore sarà a Lei Gradita solo se espressione di impegno cristiano convinto e sincero, che per noi suoi devoti significa concretamente combattere discordie, liti e divisioni sociali, realizzare nelle famiglie e nella comunità amore fraterno, rispetto per le persone, solidarietà e sostegno verso i bisognosi. Una festa gradita a Maria significa anche ascoltarla ed essere docili alla sua guida esercitata attraverso i Pastori della Chiesa.

Il canto delle “Verginelle” all’Immacolata esprima i nostri sentimenti di amore e venerazione a Maria! Tutti, residenti o emigrati, presenti fisicamente o spiritualmente, ci vogliamo unire alle “Verginelle” con raccoglimento e devozione, il loro canto sia il nostro canto, la loro preghiera la nostra preghiera che presenta a Maria Immacolata le difficoltà quotidiane, le pene che ci angustiano, le ristrettezze che ci fanno stare in ansia, le preoccupazioni del futuro che ci tolgono tranquillità e serenità. Amen

—————————————————————————————————————————————-

Il Programma

Sabato 13 Giugno

ore 18,30 S. Messa presieduta da Mons. PASQUALE CASCIO, Arcivescovo
ore 19,00 Litanie cantate, APERTURA, processione, intronizzazione, supplica e Benedizione Eucaristica
ore 22,00 Inizio VEGLIA IN ONORE DI MARIA che si conclude alle ore 24,00 con la S. Messa, durante la quale, all’offertorio, verranno presentate all’altare le preghiere, le suppliche, le lodi, il ringraziamento che ognuno avrà liberamente scritto. Durante la veglia, il P. Predicatore sarà a disposizione per il Sacramento della Confessione. Fai una visita alla Madonna e ringraziala personalmente della protezione e delle grazie avute. Con una buona confessione è ancora meglio.

Domenica 14 Giugno

ore 08,00 S. Messa
ore 09,30 S. Messa
ore Il,00 S. Messa Solenne e Omelia del P. Predicatore, affidamento dei bambini a Maria Immacolata
ore 18,30 Processione lato Sud del paese e Benedizione Eucaristica conclusiva

Lunedì 15 Giugno

FESTA DEL PATROCINIO DELL’IMMACOLATA

ore 08,00 S. Messa
ore 09,30 S. Messa
ore 11,00 S. Messa solenne offerta dei Ducati e bacio della Reliquia
ore 18,30 Processione lato Nord del paese, intronizzazione sul carro, canto delle “Verginelle” diretto dal MO. Nigro Domenico, Benedizione Eucaristica conclusiva.

Martedì 16 Giugno

ore 08,30 S.Messa e LITURGIA DELL’OLIO per anziani e ammalati
ore 11,00 S.Messa Solenne, Litanie cantate, processione, supplica e “chiusura” -II Predicatore, nei giorni suddetti, durante la Veglia, negli orari extraliturgici e prima di ogni Liturgia è a disposizione per le Confessioni.

-Animerà le Liturgie il “Gruppo parrocchiale di canto”

IL Parrroco Sac. Stefano Dell’Angelo

PROGRAMMA CIVILE

Sabato 13 Giugno

ore 12,00 Apertura dei festeggiamenti con spari e giro del paese della Banda Musicale “CIRCOLO SOCIALE CULTURALE BAGNOLI 2000″
ore 21,30 Intrattenimento musicale con ((BACCANALI, S.))

Domenica 14 Giugno
ore 08,00 Giro del paese della Banda Musicale “CIRCOLO SOCIALE CULTURALE BAGNOLI 2000″
ore 10,30 Intrattenimento in Piazza Di Capua con la banda Musicale “CIRCOLO SOCIALE CULTURALE BAGNOLI 2000″
ore22,OO in Piazza Di Capua LE ORME DEI POOH Cover band

Lunedì 15 Giugno

ore 08,00 Giro del paese della Banda Musicale “CIRCOLO SOCIALE CULTURALE BAGNOLI 2000″
ore 09,00 Arrivo del Gran Concerto Bandistico “CITIA’ DI BRACIGLIANO – SA”, diretto dal
Maestro CARMINE SANTANIELLO, che alle ore 22,00 in Piazza eseguirà MUSICA SINFONICA
ore 00,50 Fuochi Pirotecnici della Ditta DI TROLIO GELSOMINO da Bagnoli Irpino.

L’addobbo e l’illuminazione della Piazza e delle strade interessate sono affidati al gusto artistico della ditta Blasi Pietro e F. da Paternopoli (AV.

LA COMUNITA’ BAGNOLESE RIVOLGE IL PIU’ CORDIALE BENVENUTO A TUTTI, EMIGRATI, IMMIGRATI, TURISTI, FORESTIERI, INVITANDO AD ONORARE MARIA SS.ma IMMACOLATA, NOSTRA PROTETTRICE E REGINA.

Il Comitato

X
Benvenuto su Laceno.org
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?