Lavorazione sci e personalizzazione scarponi. Perché è importante

 

E’ risaputo che per sciare bene occorre avere sci preparati al meglio e scarponi precisi che avvolgano il piede come una seconda pelle. Tuttavia ancora oggi alcuni appassionati commettono l’errore di limitarsi all’acquisto di un’attrezzatura top di gamma senza curarsi più di tanto della manutenzione della stessa e senza sapere che per quanto riguarda lo scarpone esistono delle particolari tecniche di lavorazione in grado di adattarli al proprio piede attraverso un intervento di personalizzazione.

Sci ottimamente preparati e scarponi super precisi sono garanzia di divertimento e performance sulla neve ad ogni livello. Si proprio così! Uno sci messo a punto eccellentemente sarà più maneggevole e scorrevole e la nostra sciata ne beneficerà su ogni tipo di pista o neve. Uno scarpone comodo ma allo stesso tempo preciso sarà in grado di trasmettere più velocemente e meglio gli impulsi allo sci regalando fiducia e buone sensazioni a chi lo calza.

Fortunatamente oggi, alcuni negozi più attenti di altri alle esigenze dei clienti,  si sono attrezzati con macchine di altissimo valore tecnologico per garantire un servizio di elevata qualità agli sciatori di ogni livello e capacità.

noleggio-sci-laceno-top-piste-neve-frescaUno di questi negozi è sicuramente Gialdini Sport di Brescia, un vero e proprio punto di riferimento per l’outdoor in Italia. Questa storica azienda dedica infatti ai propri clienti un servizio che va ben oltre la semplice assistenza all’acquisto di sci e scarponi. Personale altamente specializzato è stato formato ed istruito appositamente proprio per gestire al meglio delle nuove macchine super tecnologiche pensate per la lavorazione sci e personalizzazione scarponi.

Da questo inverno ci saranno delle novità:

WINTERSTEIGER  MERCURY. Rappresenta la nuova frontiera nella lavorazione degli sci e delle tavole da snowboard. Grazie al sistema modulare intelligente di cui è dotata, questa macchina presenta un equipaggiamento unico nel suo genere: tutti i moduli possono essere combinati ed orientati individualmente, in maniera del tutto flessibile, per adattarsi al meglio ad ogni richiesta ed ottimizzare i tempi ed i costi della lavorazione.Il risultato è un prodotto di altissima qualità: lo sci viene “restaurato” e torna alle condizioni del momento dell’acquisto. Il vantaggio è notevole: in termini di sicurezza, e soprattutto in qualità della performance, della maneggevolezza e della godibilità della giornata sulla neve. Per questo, il target di riferimento è rappresentato soprattutto dagli appassionati e dai professionisti, con un’infinità di opzioni legate agli sci di alta gamma. Ma la Wintersteiger Mercury rappresenta in generale un servizio unico per chiunque abbia bisogno di sistemare la propria attrezzatura, con trattamenti che possono essere annuali, stagionali o addirittura – per i più esigenti – settimanali.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali