In volo sull’Altopiano Laceno: scatti tra le nuvole!

Oggi vi proponiamo le foto di un nostro “speciale” amico, Giuseppe Bianco. Giuseppe è nato in Irpinia, appassionato di natura, paesaggi e trekking, è diventato un frequentatore assiduo, sia in  inverno che in estate, dell’altopiano Laceno. Con il tempo ha coltivato la  passione del volo in parapendio a motore.

Questo apparecchio nasce sul finire degli anni ’70 ed è considerato  il mezzo volante più economico e pratico mai inventato. Il motore, con relativa elica propulsiva, è posto su di un telaio che è collocato a mo’ di zaino sulle spalle del pilota. Al telaio è anche agganciata la velatura tramite due moschettoni collegati alle bretelle della vela. Il pilotaggio è in tutto simile a quello del parapendio da volo libero. Giuseppe nelle giornate più belle e limpide ama sorvolare l’altopiano Laceno, il volo coincide molto spesso con un passeggiata escursionistica sulle cime del Laceno.  Volando sull’altopiano, con il tempo Giuseppe ha collezionato diversi scatti fotografici che ci ha concesso e noi approfittiamo per condividerli con i nostri lettori.

Le foto sono molteplici e tutte scattate in periodi diversi dell’anno: primavera, estate, autunno ed inverno.

Giuseppe Grazie per gli scatti!

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali