Laceno-placeholder-image-white

Estate in Irpinia: fermata alla stazione ferroviaria di Bagnoli Irpino

Anche quest’anno ritorna Estate in Irpinia, la prima fermata  vedrà protagonista la Stazione Ferroviaria di Bagnoli Irpino in un cammino che partirà da Montella. Nel pomeriggio è prevista una passeggiata tra le ricchezze storiche e culturali del paese irpino.

Si riparte proprio da quella ferrovia che nei sogni, nella storia e nei destini, può segnare la svolta per la nostra terra. Ci sarà anche il Vicepresidente della Regione Campania che, speriamo, porti buone notizie per la nostra Avellino-Rocchetta… Vi aspettiamo tutti!

PROGRAMMA:

Ore 10.00 ritrovo alla Stazione di Montella Viaggio sulla ferrovia sospesa insieme all’Ass. “In_loco_motivi”, con ai piedi i binari ed agli occhi i finestrini lungo 5 km immersi nel verde. Arrivo alla Stazione di Bagnoli.

Ore 13.00 pranzo al Ristorante “Un posto carino” Menù completo con antipasto, cannelloni, carne arrosto, dolce, vino ed acqua a 15€ a persona (su prenotazione).

Ore 16.30 ritrovo in Piazza Di Capua a Bagnoli Irpino Visita guidata a cura dell’Ass. “Palazzo Tenta 39” con cui vedremo: Complesso San Domenico, Torre Orologio, Affresco Vergine, Quartiere Ebraico, Collegiata Assunta e Castello Normanno. Dimostrazione di come il cane da tartufi riesce a trovare il famoso nero di Bagnoli. Proiezione serale de “L’ultima fermata”, di Giambattista Assanti candidato al David di Donatello. Tema sociale: Ferrovia Avellino-Rocchetta e Mobilità

Per info: Infoirpinia@gmail.com  Tel. 320/0272502

 

 

———————————————————————————————————-

Estate in Irpinia fermata a Bagnoli Irpino

 

 

X
Benvenuto su Laceno.org
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?