Ciclismo, nasce la ASD-Laceno Bike

di www.lacenobikepark.it

Il 30 giugno 2016 è nata l’ ASD-LACENO BIKE, una nuova associazione sportiva dilettantistica che riunisce numerosi appassionati delle due ruote. L’iniziativa è stata presentata ieri sera a Bagnoli Irpino, presso la sede della Proloco Bagnoli-Laceno. I soci fondatori sono 21 amici, tutti legati dalla stessa forte passione verso la bici ed il proprio territorio. L’assemblea ha eletto il direttivo con età media di circa 25 anni. Come Presidente, all’unanimità, è stato nominato Giorgio FASULO, Vice-PresidenteAlessandro PRONISIO e Segretario Tesoriere Francesco GATTA; tutti e tre sono grandi appassionati del Laceno e amanti in particolar modo della mountain bike.

associazione laceno bike
Lo scopo dell’associazione

Laceno Bike risponde all’esigenza di creare un organismo competente sul territorio, punto di riferimento per tutti i bikers campani, capace di fare sinergia con le altre associazioni che operano in questo settore. L’ASD si prefigge il compito di portare avanti il “progetto delle due ruote” in tutte quelle direzioni che si stanno delineando per questo sport in forte crescita negli ultimi anni. Uno degli obbiettivi dei promotori è quello di predisporre una serie di linee guida per gli eventi ciclistici amatoriali da programmare nei prossimi mesi a Laceno: tesseramenti, assicurazioni, rapporti con le istituzioni e tanto altro, con l’impegno di dar vita ad iniziative adeguate e molto qualificate. Altro fine, non secondario, è quello di preparare nuove figure professionali in modo da soddisfare le diverse esigenze degli utenti della bici. Sicuramente all’interno dell’associazione saranno formate delle Guide di Mountain Bike riconosciute a livello nazionale, figure che racchiudono in se le straordinarie potenzialità professionali proprie di un settore turistico che è in continua crescita. Lo sviluppo del “progetto delle due ruote” determinerà un impatto positivo anche nei confronti di quelle numerose strutture che operano nel comparto del turismo, che oggi sono in difficoltà in quanto la loro attività è essenzialmente legata agli sport invernali.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali