Inverno alle porte? Brusco calo termico anche a Lago Laceno

In collaborazione con www.campanialive.it 

Segnali d’inverno in arrivo dopo una scaldata di notevole portata soprattutto in quota!

Pare sia arrivato al capolinea (almeno per ora), il vasto campo di alta pressione che da settimane sta caratterizzando il tempo meteorologico sul bacino del Mediterraneo.

Stando alle odierne emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo, agli inizi della prossima settimana (a partire dalla notte tra martedì 5 e mercoledì 6 febbraio 2020) un irruzione di aria artico-marittima prima (quella fredda) e artico-continentale poi (quella fredda fredda), andrà ad interessare il comparto orientale del Mediterraneo, recando (dopo un ulteriore scaldata – tra domani e lunedì 4 – dovuta ad un ulteriore afflusso di aria di tropicale-marittima (quella calda) sui settori centro-occidentali del Mediterraneo) un drastico calo delle temperature (circa 10°C – 12°C in meno sulle regioni centro-meridionali italiane, rispetto alla giornata di lunedì 4), l’arrivo venti forti da nord-est ed il POSSIBILE ritorno della neve fino a quote basse sui settori centro-meridionali dell’Appennino.

Tale tendenza (non previsione) se confermata, decreterà la prima vera fase dai connotati tipicamente invernali sul territorio italiano.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali