Benvenuti su Lacenotravel.it!

Aree Pic-Nic

Uno dei luoghi in Campania più frequentati per i picnic o la gita fuori porta è Lago Laceno. Area pic-nic Laceno.

Aree pic-nic Laceno attrezzate con barbecue e parcheggio

Con l’arrivo della primavera cosa c’è di meglio di un pic nic all’aria aperta con la famiglia?

Uno dei luoghi in Campania più frequentati per i picnic o la gita fuori porta nei giorni di festa come la pasquetta, il 1° maggio e ferragosto è Lago Laceno. Un luogo come pochi, un luogo in cui provare un’esperienza a contatto con la natura.

A Laceno ci sono diverse aree attrezzate per il pic nic. Queste aree sono provviste di tavoli, panche in legno, comodi barbecue per poter gustare un saporito arrosto. Le aree pic-nic sono provviste anche di parcheggio non custodito (gratuito). Queste sono poste sull’altopiano Laceno e sono munite di acqua corrente; solo l’area pic nic numero 5 non offre questo servizio ma il paesaggio in cui è incastonata ricompensa.

Di seguito vi illustriamo le aree pic nic del Laceno:

La 1°area pic nic si trova nei pressi del lago Laceno, lungo il circuito ss 368.  L’area pic nic è munita anche di servizi igienici.

La 2° area pic nic si trova in Via Serroncelli posizionata tra le seggiovie del Laceno e il centro residence. L’area picnic è munita di servizi igienici a circa 100 metri nell’area parcheggio seggiovie.

La 3° area pic nic si trova in Via Alle Mandrie  alle spalle del Grand Hotel Grisone. L’area picnic è munita di servizi igienici a circa 150 metri nell’area parcheggio seggiovie.

La 4° area pic nic è posta vicino il distributore di benzina Q8 lungo il circuito ss368.

Costi area pic nic Laceno: 

Le aree pic-nic  numero 1 – 2 – 3 e 4 presenti sul territorio di Bagnoli Irpino in località Laceno sono gestite dalla  Cooperativa Iris. Tutte le aree pic nic presenti a Lago Laceno  sono gestite  con  permesso comunale. Usufruire dei servizi legati a queste aree attrezzate ha un costo di circa 2 euro a persona che vengono utilizzati per la pulizia e per la manutenzione delle aree.  Per info è possibile contattare la Cooperativa Iris al seguente numero 340 8231041 ma non è possibile prenotare il tavolo e il posto a sedere.

Un pic-nic a Laceno ti permette di trascorrere una giornata diversa, lontana dalla routine e dal caos  cittadino. Una giornata insolita, non soltanto per il paesaggio e la natura ma anche per i servizi offerti come: noleggio  risciò e bike, seggiovie, parco dei divertimenti,  pista go-kart e noleggio quad.

Un consiglio che possiamo dare a tutti gli utenti che sceglieranno  Laceno per un pic nic è di visitare le macellerie presenti a Bagnoli Irpino e a Laceno. Non c’è cosa migliore che assaporare una grigliata di carne locale, di animali che pascolano indisturbati  sugli altopiani e sulle montagne del Laceno.

Aiutateci a mantenere intatta la natura del Laceno, gli addetti alle aree pic-nic vi consegneranno un sacchetto dove depositare i rifiuti. Ogni area pic-nic ha la sua isola ecologica dove porre i sacchetti.   E’ nostro dovere non lasciare rifiuti sparsi sui tavoli e sui prati. La natura è un bene comune e a noi tocca proteggerla.

 

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali