Al Bar La Lucciola: Italia – Germania, un sogno infranto

italia germania bar la lucciIeri sera 2 luglio 2016 il grande tifo si è fatto sentire al Bar La Lucciola – Laceno, in diversi ci siamo riuniti per l’eterna sfida Germania- Italia. Tifosi a Lago Laceno come a Bordeaux ma dopo 120 minuti di gioco e i rigori la delusione per l’occasione mancata.  Ci avete fatto credere in un sogno, ci avete fatto credere nell’impresa ed è la cosa più bella che un uomo possa fare: sognare! La grande Germania, (calcisticamente parlando), la tecnica e la potenza della squadra campione del mondo contro l’avventuriera ITALIA che ha però messo paura, che ha fatto cambiare il modulo da ‘tanto attacco’ a ‘chiudetevi in difesa’. L’ITALIA del ct Antonio Conte, il dodicesimo uomo in campo,sudore e sangue, che ha creduto ancor prima di tutti in 23 calciatori,23 uomini e ha messo su una squadra in cui pochi credevano.

Abbiamo vinto, abbiamo gioito, urlato, cantato, sognato…grazie a voi! L’ITALIA del muro Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, l’ITALIA del regista De Rossi, dell ‘instancabile Florenzi, dello stratega Candreva e poi l’ITALIA dei più giovani, dei meno conosciuti ma ugualmente importanti!Qualcuno finirà qui,altri hanno appena iniziato, qualcuno dovrà imparare in fretta,altri l’umiltà ma è l’ITALIA la nostra ITALIA!Si è chiuso #Euro2016 e pensiamo già oltre pronti a tirare di nuovo fuori alle finestre le bandiere,a vestirci d’azzurro e cantare a squarciagola :”…l’ITALIA chiamò!” Grazie ragazzi!

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali