11° EDIZIONE A CASA DI… – MOSTRA AL CONVENTO DI SAN DOMENICO A BAGNOLI

Chiesa san Domenico -Bagnoli Irpinopalazzo tenta39

L’iniziativa vuol essere una sintesi perfetta tra artigianato, arte e design concepito, generato e sviluppato sul territorio irpino.

Verrà, dunque, allestita una mostra volta a presentare gli oggetti realizzati dagli espositori, rigorosamente irpini, che avranno la possibilità di presentare, illustrare il proprio know-how nonché le proprie collezioni, supportata da talk che coinvolgono il mondo dell’arte, i produttori e gli Enti con l’intento di generare dibattiti di confronto, collaborazioni ed obiettivi comuni.
A casa di… Il Nero di Bagnoli

Tipo di attività previste
– Esposizione di prodotti dei laboratori coinvolti, il pezzo unico e la produzione di serie a confronto, il ciclo produttivo e l’ecosostenibilità, il design funzionale e quello emozionale, l’arte nella descrizione di un territorio e della sua storia. Mostra dei progetti realizzati per il concorso La Vacca di Fuoco ][ Mater Matuta, organizzato da Palazzo Tenta39.
– focus sull’autoproduzione dei prodotti di design e sul rapporto con l’economia e la promozione aziendale; sui diversi linguaggi artistici utilizzati per descrivere e raccontare l’Irpinia, le tradizioni e la storia volti alla promozione del territorio.
– Istallazioni temporanee e laboratorio da allestire sul sagrato della Chiesa.

Allestimento
L’allestimento della mostra è pensato come mezzo espressivo estremamente poliedrico, offrendo la possibilità di effettuare dei percorsi sensoriali nel mondo dell’arte e della ricerca espressiva e dei percorsi tattili e visivi nel mondo dei materiali e della manifattura con la presenza degli artigiani e degli artisti che hanno realizzato i prodotti. Il sagrato della Chiesa ospiterà i laboratori di ceramica.

Programma
17 ottobre – 1 novembre 2015
• sabato 17 ore 15-23
domenica 18 ore 10-13 15-23
venerdì 23 ore 15-23
sabato 24 ore 10-13 15-23
domenica 25 ore 10-13 15-23
sabato 31 ore 15-23
domenica 1 ore 10-13 15-23

Direttore artistico Progetto
Maria Rachele Branca (Bagnoli Irpino) Arch. Claudia Scotece (RWdesign – Firenze)

www.acasadi.org ■ facebook :acasadi.org e-mail: ufficiomedia@acasadi.org

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali