Blog Post Settevalli


Set

28

2015

Settevalli

La pista di sci “Settevalli”, lunga 5.000 m., dislivello 560 m., colore azzurro. Il grado di pista facile e dovuto essenzialmente alla pendenza, che non supera il 20/25 %, pur mantenendo una larghezza media di 15/25 m.. Tale pista viene individuata in due parti:
– 2) Settevalli superiore, quota di partenza  dal versante Est del M. Raiamagra, percorre il crinale per circa 800 m., alla curva “S” prosegue in direzione nord fino alla curva del “tremiendeco”, dopo 300 m. si inserisce nel pianoro della pista Amatucci e continua direzione nord/ovest fino alla curva del “gelsomino”, poi incrocia la pista di sci Forra e dopo circa 300 m. arriva alla Stazione a monte della Seggiovia “Settevalli” q. 1.400 m., in prossimità del Campo Scuola.
– 3) Settevalli inferiore, da quota 1.400 m., prosegue per la stazione di partenza della “Seggiovia Raiamagra” e continua per altri 2.300 m. come pista di collegamento fino a raggiungere valle a quota 1.100 m..
Anche questa pista è stata adeguata e messa in sicurezza, dalla vetta del M. Raiamagra fino all’ingresso del pianoro ai piedi dell’Amatucci. L’andamento è stato allargato fino a circa 30 m. e in parte modificato. arrivati a valle della pista amatucci, si può arrivare alla stazione intermedia proseguendo anche per la pista da sci “Canaloni” in modo da evitare pericoli e incroci.