Blog Post Programma Manifestazioni Natalizie 2014


Dic

11

2014

Programma Manifestazioni Natalizie 2014

 

Fonte: il Ciriaco.it

Come ogni anno torna il consueto appuntamento con la raccolta Telethon per aiutare la ricerca e lo sviluppo delle cure per malattie genetiche di cui si sa poco o niente. Ogni anno il Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” di Bagnoli Irpino cerca di aiutare nel proprio territorio gli amici di Telethon della sezione di Avellino. Sarà allestito un banchetto in Piazza Leonardo Di Capua il 13 e 14 dicembre con i vari prodotti targati Telethon che la cittadinanza bagnolese potrà acquistare e quindi fare un’opera di bene.

Infatti, il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca. L’importanza della ricerca Telethon è evidenziata da migliaia di volontari che quasi tutto l’anno, non solo a dicembre, si impegnano nelle piazze italiane e nei vari comitati. Il Gruppo Giovani di Bagnoli Irpino è impegnato in questo progetto da tanti tempo ed ha sempre offerto ai cittadini bagnolesi l’opportunità per fare volontariato e per dimostrare la propria generosità. A tal proposito il Comune di Bagnoli Irpino ha donato a Telethon 800€ per la ricerca che si aggiungeranno alla somma che raccoglieranno i volontari del Gruppo Giovani.

Il programma natalizio però non si riduce solo alla Maratona di Telethon; infatti, dal 13 dicembre al 6 gennaio 2015 saranno svolte varie manifestazioni di intrattenimento. Prima della chiusura per la pausa scolastica saranno consegnati, il 19 dicembre alle 10:30, i panettoni ai bambini da Babbo Natale; poi anche il 20 alle 18.00 arriverà Babbo Natale anche in Piazza per consegnare i regali. Dopo la consegna dei regali il percorso natalizio, come ogni anno, non dimentica le tradizioni: il 23 si parte con la Tombola presso il Bar Laceno, il 26, dopo i festeggiamenti del Natale, ci sarà la “Tombolata di Santo Stefano” a cura dello stesso Gruppo Giovani “Vinvenzo Nigro” nel Cinema Comunale e poi si chiude con l’ultima tombolata da Gino il 27.

Dopo le tombolate si darà spazio all’opera il 29 con il “Concerto di Natale” a cura dell’ “Ouverture Gospel Family”: un coro composto da 20 persone che allieteranno la serata (ore 21:00) e che hanno cantato anche al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Dopo il coro gospel il giorno dopo (30 dicembre) presso il Cinema Comunale i più piccoli saranno invitati a partecipare al “Teatro dei Burattini” con inizio alle ore 18:00. Dopo i festeggiamenti del nuovo anno altre due date a cura del Gruppo Giovani: il 4 gennaio sarà messa in scena una serata teatrale presso il Cinema Comunale e il 6 gennaio alle 18:00 “Arriva La Befana” in Piazza Leonardo Di Capua che donerà caramelle, zucchero filato e popcorn. L’impegno del Gruppo Giovani è sempre straordinario e non si limita solo al teatro, ma nel corso dell’anno è impegnato a 360° nel volontariato, nell’intrattenimento e nella creazione di eventi.