Nolo LACENOLANDIA SKI

Noleggio Lacenolandia Ski

Nolo Lacenolandia Ski

Sbizzarrisciti a pensare al tuo giorno sulle piste del Laceno, a parte l’entusiasmo, il resto lo trovi da noi.
I nostri 30 anni di esperienza vi aiuteranno a scegliere il materiale che si addice alle vostre esigenze: Puoi provare l’ultimissimo modello da gara, puoi cimentarti con gli sci a doppia punta,  sperimentare gli ultimi modelli di snowboard Burton, avrete anche  vasta scelta per i vostri bambini  (sci di tutte le misure e di tutti i colori).

Per i tuoi bambini che crescono a vista d’occhio c’è anche il noleggio stagionale.

Perché noleggiare???

L’attrezzatura è costosa, sempre più specifica per le diverse situazioni e soprattutto per funzionare a dovere e garantirti la necessaria sicurezza deve essere in perfette condizioni.
DSCN0297DSCN0356Vi aspetta materiale delle migliori marche… sci  SALOMON, ATOMIC, HEAD, ROSSIGNOL…scarponi TECNICA, SALOMN, ATOMIC… snowboard e scarpe BURTON E SALOMON… pronto a soddisfare non solo i principianti, ma anche gli sciatori esperti alla ricerca di nuove emozioni. Tutti gli sci vengono mantenuti in buone condizioni:  periodicamente vengono riaffilati e rettificati con impronta per mezzo della rettificatrice a pietra diamantata della Tazzari e sciolinati. Le scarpe vengono accuratamente lavate e sterilizzate da apposita apparecchiatura.

DSCN0320

Nei nostri noleggi mettiamo a vostra disposizione attrezzatura di ultimissima generazione, sempre controllata e revisionata per il massimo del divertimento.

Avrete anche la possibilità di noleggiare presso la sede  l’attrezzatura per l’escursionismo: le moderne ciaspole (racchette) per tutta la stagione, risolvendo i problemi delle vostre escursioni invernali.

Nel noleggio LACENOLANDIA SKI, cortesia e professionalità sono sempre a vostra disposizione per trovare il materiale più adatto alle vostre esigenze e permettervi di godervi le vacanze senza pensieri!!!

Scarica la card per lo sconto del noleggio

IL LABORATORIO

laboratorioIl nostro laboratorio per la preparazione e la riparazione dei tuoi sci e snowboard è attrezzato con macchine ad alta tecnologia.
Grazie alla tecnologia Tazzari garantiamo la finitura delle lamine e la Stone finish della soletta assicurando, con sci così preparati, maggiore facilità di sciata, maggiore tenuta su piste dure, sicurezza e divertimento.

La riproducibilità assoluta dell’impronta è il fulcro  per offrirvi il meglio del servizio gara nello sci alpino. Le preparazioni gara sono il frutto di esperienza aggiornata alle competizioni. Gli ottimi risultati ottenuti nelle gare, dalle categorie giovanili sino alle competizioni cittadine, sono il giusto riscontro alla qualità del nostro lavoro.

Anche la scelta dei materiali utilizzati dal nostro laboratorio è frutto della ricerca e delle prove effettuate direttamente da noi o dai nostri collaboratori.
Un continuo trasferimento di informazioni per offrire sempre il prodotto più performante per la massima soddisfazione dello sciatore.

Quando uno sci o uno snowboard entra in negozio, per prima cosa lo guardiamo. Osserviamo i graffi, lo stato delle lamine, degli attacchi, poi proponiamo la nostra ipotesi di intervento, e se voi avete accettato, allora lo sci è pronto per la cura rigenerante.

PREPARAZIONE STANDARD

Asciugatura e Pulizia




In cosa consiste? Innanzi tutto lo asciughiamo e lo puliamo sotto col solvente leggero, poi asciughiamo il solvente, ed iniziamo con la pistola apposita a far tornare uniforme la soletta. Utilizziamo lo stesso materiale con cui è fatta la soletta, polietilene ad altissima densità, ad eccezione dei buchi in prossimità delle lamine, dove preferiamo utilizzare il Metalgrip, proprio per la sua capacità di “appiccicarsi” alle lamine. Questo trattamento viene fatto a tutti gli sci, escludendo quelli per cui è stata richiesta espressamente solo la pulizia delle lamine e la sciolinatura.

Levigazione

OLYMPUS DIGITAL CAMERAQuando i buchi sono stati tappati, senza alcun sovrapprezzo sul trattamento completo (a meno che non sia reso necessario un tassello), lo sci/snowboard viene messo a riposare. Dopo circa un’ora viene preparato per essere passato alla macchina a nastro, che leviga la soletta e toglie gli avanzi della lavorazione. A volte smontiamo gli attacchi e le piastre, se vediamo che lo sci non è perfettamente piano e non può essere propriamente levigato con l’ausilio dei ponti. Una volta che la soletta è uniforme lo passiamo sulla prima mola per la spianatura, e quando è perfettamente piano lo lucidiamo con un’altra mola, per rendere la soletta neutra. Già qui il vostro attrezzo ha subito dai 15 ai 25 cicli lavorativi!

Tuning

Ora siamo alla macchina a tazze per il fianco ed il tuning. Un passaggio alle tazze ceramiche per i fianchi, ed uno per il tuning, e finalmente lo sci è pronto per il passaggio definitivo alla mola, per ricevere l’impronta scelta. Nel nostro laboratorio abbiamo tre tipi di mola diversi, ognuno col suo preciso scopo.

Rifinitura a mano

great-wax-scrapesAdesso andiamo al banco per la rifinitura a mano. Prima una pulizia con la carta, per asciugarlo e controllarlo, poi con la lima “coarse” aggiustiamo il tuning a mano, in punta ed in coda. Quindi controlliamo il fenolo sui fianchi, che non sia troppo alto da impedire la giusta inclinazione delle squadrette o delle lime, e quindi lavoriamo il fianco con l’angolo concordato col cliente. E poi via con la serie dei diaface, che servono a lucidare le lamine. Prima il piatto, con il 200 (rosso) ed il 600 (bianco), e dopo le squadrette per i fianchi, con il 100 (nero) ed il 400 (giallo) per chi ha scelto l’angolo ad 88°, oppure con il 200 (rosso) ed il 600 (bianco) per chi ha scelto l’angolo ad 87°. Infine la gommina per togliere l’eventuale ricciolo (bava) e per lucidare e rifinire. Sul banco ci sono circa 10 lime, ognuna con un suo uso ben definito, e circa 15 diaface, 12 squadrette e mille altri attrezzi. Lo sci viene pulito con la carta ad ogni singola lavorazione: dopo ogni passata di lima per levare i trucioli rimasti, che potrebbero apportare danno alla soletta, e ad ogni uso di Diaface perchè la squadretta diamantata si usa bagnata e la lamina deve essere asciugata ogni volta per impedire che il Diaface successivo si “impasti”.

Rifinitura e Sciolinatura

Infine, visto che le macchine lavorano con lubrificanti che consistono in acqua ed emulsionante al 1,5%, usiamo di nuovo il solvente, leggero per gli sci da turismo e quello specifico per trattare i fluorati per quelli da gara. Poi asciughiamo per bene, carta e spatola con carta, e da ultimo scioliniamo, spatoliamo, puliamo, spazzoliamo e chiudiamo gli sci. Abbiamo varie spatole, una solo per la soletta, una per la parte della coda, una per i fianchi, una per le lamine, e ne abbiamo morbide e dure, spesse e meno spesse, perchè lavorare uno sci necessita di precisione, competenza, esperienza, ed infinita passione. Noi ce la abbiamo messa tutta, con la speranza di offrire il nostro contributo al vostro divertimento, alla vostra sicurezza ed ai vostri risultati.

Noleggio Ciaspole

DSCN0362Le escursioni sulla neve alla scoperta della natura riservano grandi emozioni qui a Laceno.Nel nostro noleggio specializzato Laceno Ski  Race puoi puoi noleggiare le ciaspole o racchette da neve e provare anche tu questa bella esperienza.

Per info e costi contatta il numero 339 2489495 lacenolandia@gmail.com

www.lacenolandia.it

Ultime novità