Escursioni

 

 

ESCURSIONE CON LE RACCHETTE DA NEVE IN COLLABORAZIONE  download (3)

Le racchette da neve fanno notizia qui sull’Altopiano del Laceno: sono diventate un fenomeno. Piacciono, le ciaspole, perché sono semplici da usare pur senza una preparazione tecnica e atletica di spessore. E con la loro semplicità – che, in fondo, è la primordiale semplicità del camminare – ti conducono nella natura del Laceno più affascinante, attraverso sentieri altrimenti inesplorabili. Ti fanno scoprire le emozioni nascoste nell’incantato universo della montagna invernale del Laceno, con il ritmo giusto, il ritmo lento della camminata. Non c’è bisogno di avventurarsi in quota, oltre la vegetazione, per vivere esperienze indimenticabili: sull’altopiano del Laceno le racchette risultano assai gratificanti anche a quote  più basse, dove lungo il percorso ci si deve solo abbandonare con fiducia alla propria curiosità. Le ciaspole, uno zainetto, gli amici e via. Le escursioni invernali sulla neve hanno qualcosa di affascinante che non smette mai di piacere. Permette di esplorare i paesaggi innevati del lago laceno in tutta tranquillità, immersi nella quiete della natura. Potrai senza nessun problema avventurarti nella ricca vegetazione del laceno e scoprire paesaggi mozzafiato da lasciarti senza fiato.

In collaborazione Laceno.org e IrpiniaTrekking organizzano escursioni sui sentieri del Laceno con  le consuete ciaspole oppure con gli sci di fondo.

E’ possibile richiedere le info per un’escursione condotta da accompagnatori escursionistici  FIE o per  il noleggio delle racchette da neve (ciaspole), inviando una mail info@laceno.org oppure contattando il numero 3395949059.