Blog Post Escursione  naturalistica Madonna del Fiume

Escursione  naturalistica  Madonna del Fiume
Nov

8

2017

Escursione  naturalistica Madonna del Fiume

 

Gli appuntamenti alla scoperta dei Monti Picentini continuano. Le escursioni che vengono proposte sono sempre più differenti, dando la possibilità all’escursionista  di visitare posti inesplorati e poco battuti abitualmente, ma allo stesso tempo  che lasciano il segno con nuove emozioni.

L’escursione proposta domenica 26 Novembre è totalmente diversa dalle precedenti, accomuna: natura, religione e storia. Certamente una data da non perdere.

L’escursione come sempre parte da Laceno, l’appuntamento è previsto per le ore 8.45 presso il Bar La Lucciola dove si effettuerà la registrazione e una riunione per prendere visione della scheda tecnica del percorso. Da lì ci si sposta con auto proprie fino a Piano Migliato di Callabritto 1250 m.s.l.m.  Le località che verranno toccate saranno: piano Migliato, la Madonna dei Grienzi un’antica chiesetta posta ai piedi di un costone roccioso, le sorgenti di Petrella, le sorgenti di Ponticchio  e la conosciutissima Madonna del Fiume una cappella posta a 600 m.s.l.m. in un gigantesco e spettacolare antro posto su un dirupo, nella zona montuosa adiacente il Monte Cervialto.

 Il rientro per Piano Migliato sarà effettuato in macchina.

L’escursione sarà condotta da un minimo di 2 Accompagnatori regionali FIE affiliati all’associazione Irpinia Trekking. Per le prenotazioni e informazioni contattare il seguente numero 348 2771473 anche whatsapp.

Caratteristiche percorso: Dislivello: max in positivo 250 m dislivello in negativo 650 m, lunghezza: 13 Km, tempi di percorrenza: 6 ore con soste, difficoltà: E (escursionistico).

PARTECIPA ALL’EVENTO