Blog Post Sagra della Castagna Bagnoli Irpino – Il Nero di Bagnoli 2017

Sagra della Castagna Bagnoli Irpino – Il Nero di Bagnoli 2017
Set

7

2017

Sagra della Castagna Bagnoli Irpino – Il Nero di Bagnoli 2017

E’ giunta alla sua 40° edizione la manifestazione “Il nero di Bagnoli– Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei prodotti tipici”, che quest’anno si svolgerà nei week-end 21/22 e 27/28/29 Ottobre a Bagnoli Irpino in provincia di Avellino.

Tra gli eventi più attesi dell’autunno Irpino, Il nero di Bagnoli richiama visitatori da tutta la Campania e non solo.

Degustazioni, artigianato, mostre e spettacoli animeranno le via del centro storico di Bagnoli Irpino e per accontentare tutti i gusti, nei giorni della sagra sarà possibile effettuare escursioni nei boschi alla ricerca del tartufo o partecipare alla raccolta delle castagne.

 La manifestazione Il nero di Bagnoli, conosciuta anche come Sagra della Castagna di Bagnoli Irpino, è una full immersion nei sapori  e nella tradizione del paese campano. Anche quest’ anno gli stand enogastronomici proporranno menù a base di tartufo, castagne, formaggi e salumi locali il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino; per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco ed altri prodotti artigianali e commerciali.

Non resta che farsi coccolare dai colori e dai profumi dell’ autunno nell’accogliente atmosfera de “Il nero di Bagnoli– Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei prodotti tipici”.

MANIFESTO Sagra della Castagna – Il Nero di Bagnoli 2017

sagra della castagna bagnoli irpino