Blog Post Programma estivo Bagnoli-Laceno

Programma estivo Bagnoli-Laceno
Lug

29

2014

Programma estivo Bagnoli-Laceno

Ecco il programma 2014; ci offre tante sorprese ma anche  tante riconferme. E’ stato redatto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla dedizione degli operatori turistici. Il mese di agosto sarà ricco di attività ricreative che allieteranno le serate dei turisti e dei bagnolesi.

Si partirà il 26 luglio con  la “Serata di Tango Argentino” in villa comunale, il 27 ci sarà una serata di beneficenza “Spinning – pedala con il cuore” (organizzata dalla Pietas). La Schola Cantorum “La Bagnolesina” insieme alla Mimì Band presenta il concorso canoro per bambini (3 agosto), il 4 agosto Festività di San Domenico e musica popolare con i Molotov d’Irpinia. Il 5 agosto una grande serata con il Gabarettista di Made in Sud “Paolo Caiazzo”, l’8 agosto danza classica-moderna “Libere di Essere”. A Laceno Sagra del Porcino (13 agosto)  e del Raviolo (18 agosto) e Festa della Montagna (15 agosto). Da non perdere il giorno di San Rocco (16 agosto) con la tradizionale Vacca di Fuoco in Piazza Di Capua. A Bagnoli la festa del Babbà, con stand gastronomici e musica folk (17 agosto). Il Gruppo Giovani “V.Nigro” presenterà una commedia teatrale il 21 agosto. Cinema sotto le stelle sia a Bagnoli che a Laceno. Tornei sportivi, giochi per bambini e tante escursioni.

Dal 9 al 17 agosto, presso il complesso monumentale di San Domenico, il 1° Concorso di Pittura e Scultuta (mostra-mercato e design) dal tema “La vacca di fuoco”  organizzato dall’Associazione socio-culturale “Palazzo Tenta 39″ in collaborazione con l’artista Maria Rachele Branca

Dal 1 al 31 agosto Irpinia Trekking Natura e Benessere, organizza una serie di escursioni guidate alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del Laceno.