Pasquetta Lago Laceno – Cosa fare?

PASQUETTA LAGO LACENO 2017

State pensando al modo migliore di trascorrere il lunedì di Pasquetta? Lago Laceno è la risposta alla vostra domanda.

Immaginate una tiepida giornata di metà aprile, il sole alto nel cielo, i primi fiori primaverili, il monte Cervialto ed il monte Raimagra a fare da sfondo e poi aggiungete un bel gruppo di amici ed il profumo inebriante della carne alla griglia… voilà la Pasquetta è servita!

L’ altopiano del Laceno si trova in provincia di Avellino, nel cuore dei Monti Picentini e regala uno degli scenari naturalistici migliori della Campania.

Luogo ideale per trascorrere la giornata di Pasquetta, Lago Laceno offre molte possibilità per i gruppi, le famiglie, per gli amanti del trekking e i bikers.

Le attività da fare sono tante e soddisfano le esigenze di grandi e piccini; preferite una bella grigliata all’aperto? A Lago Laceno potete trovare ben 5 aree pic nic, recentemente rinnovate e dotate di barbecue ed acqua corrente, nelle quali gustare della carne arrosto preparata da voi; se invece volete rilassarvi e farvi coccolare dall’ ospitalità dei ristoratori del luogo, a voi la scelta. I molti ristoranti e locande saranno lieti di accogliervi e farvi assaporare la deliziosa cucina tipica.

E dopo il pranzo di Pasquetta, cosa c’è di meglio di una passeggiata in bicicletta intorno al Lago Laceno? Che siate sportivi o no, i noleggi di bici e risciò danno la possibilità a tutti di godere delle bellezze naturalistiche dell’ altopiano, passeggiando in solitaria con una bicicletta o in compagnia con un caratteristico risciò mentre per i più avventurosi, sono previste delle escursioni in mountain bike.

Ma non finisce qui… per il lunedì di Pasquetta, a Lago Laceno sarà possibile  montare gli splendidi cavalli del maneggio o sfidare amici e parenti in una gara di go-kart. I più piccini potranno trascorrere la loro Pasquetta nei parchi giochi, che garantiscono un divertimento unico per tutta la famiglia.

Che volere di più? Natura, amici, sport, divertimento, famiglia e buon cibo la ricetta perfetta della Pasquetta a Lago Laceno.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate le previsioni meteo dettagliate per i giorni di Pasqua e Pasquetta. Intanto seguite la nostra webcam clicca qui.

 

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali