Novità in vista a Laceno, per tutti gli appassionati della Mountain bike

Ormai da anni nel nostro lavoro di promozione  territoriale dell’Altopinao Laceno, ci siamo sempre occupati di promuovere attività e servizi legati ai nostri amici bikers . Non ultimo, siamo stati protagonisti con buoni risultati, nell’inaugurazione del Bike Park del Laceno che ha visto arrivare una numerosa mole di ciclisti da tutta la Campania e non solo. In questi anni  a partire dal 2012 con la MTB in seggiovia laceno fondazione della pagina Facebook “Laceno Mountain Bike” abbiamo promosso passeggiate ed escursioni attirando un buon numero di partecipanti da tutta la provincia Irpina. In questi anni i nostri utenti e appassionati ci hanno posto diverse domande, le più consuete erano del tipo: si possono utilizzare le seggiovie  per la risalita con la MTB? Gli impianti di risalita sono provvisti di ganci per il trasporto delle Bike?  Difronte a queste domande ci siamo trovati sempre in difficoltà, i quesiti che ci venivano posti erano giusti e sacrosanti ma non sapevamo o non potevamo rispondere positivamente, perchè fino ad adesso qui a Laceno la seggiovia non era concepita per la bike.

Da diversi giorni gira la notizia, che qualcosa sta cambiando, un buon progetto legato alla MTB sta andando in porto negli uffici della Regione Campania. Dopo l’interessamento del gruppo delle funivie del Laceno e grazie all’On. Maurizio Petracca, la legge regionale per il bike park  è stata portata in discussione presso il consiglio regionale e ci si appresta ad avere l’approvazione definitiva.

Questo a nostro avviso è un ottimo risultato che può attirare nel nostro amato territorio un nuovo flusso turistico, dando  una boccata d’ossigeno alle strutture ricettive e di servizi presenti a Laceno.  Certamente questo è un punto di partenza, ma occorre una ristrutturazione complessiva dell’offerta turistica.

Link per maggiori approfondimenti LEGGE REGIONALE BIKE PARK

esperienza all'estero dello staff laceno.org
Una nostra esperienza lavorativa in Francia

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali