Blog Post Neve e gelo in arrivo, facciamo la nostra parte e non facciamoci trovare impreparati!

Neve e gelo in arrivo, facciamo la nostra parte e non facciamoci trovare impreparati!
Feb

11

2021

Neve e gelo in arrivo, facciamo la nostra parte e non facciamoci trovare impreparati!

Non sarà solo il fine settimana dedicato agli innamorati quello in arrivo, ma sarà anche un periodo caratterizzato da gelo diffuso e precipitazioni nevose – anche abbondanti – fino alle basse quote. Ci sentiamo quindi di lanciare un appello a tutti gli appassionati e fruitori della località che intenderanno venirci a trovare in questo particolare periodo.
Per la sicurezza di tutti è importante e fondamentale rispettare le regole del codice della strada e rispettare l’obbligo vigente fino al 15 aprile di essere muniti di catene o pneumatici da neve. Aggiungiamo inoltre che è fondamentale la giusta padronanza del mezzo su fondi innevati e ghiacciati, e la capacità, per niente scontata, di saper installare celermente le catene qualora le condizioni lo richiedano.
Una volta in quota, per chi deciderà di avventurarsi sui sentieri, il consiglio è sempre quello di munirsi dell’attrezzatura necessaria, e nel caso di contattare una guida. Ricordiamo a tutti inoltre che nelle aree delle ex-piste è tutt’ora vigente il divieto di pratica di sport invernali, slittino, padelle, sci e similari.
L’invito per tutti è quello di essere prudenti e attenti, anche se lo sgombero delle strade sarà comunque garantito, anche perchè in questo particolare momento storico vi è quanto mai l’esigenza di evitare incidenti e aumentare il carico sulle strutture ospedaliere.
Premesso ciò, non resta che augurarVi una piacevole permanenza sull’altopiano e di godere dello spettacolo della dama bianca!
Il team di Laceno.org