Blog Post Laceno meta dei viaggi in Camper

Laceno meta dei viaggi in Camper
Ott

4

2016

Laceno meta dei viaggi in Camper

Qualche info in più per i nostri amici camperisti – parcheggio camper.

Lago Laceno è da sempre una meta di soggiorno; tra le tante categorie di turisti ci sono: sciatori, escursionisti, famiglie in cerca di relax, amanti del gusto e ci sono anche gli amanti dei viaggi in camper. Tutti i fine settimana  un nutrito numero di camperisti si reca sull’altopiano Laceno per assaporare l’aria buona dei Monti Picentini e per godere del panorama mozzafiato.

Nel mese di ottobre, vi è un’intensificazione delle presenze legate ai camper. Ottobre è un mese ricco di eventi in Irpinia e nei paesi come  Bagnoli Irpino. Un folto numero di caperisti è usuale venire a Laceno per la Sagra della Castagna e del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino. Da diversi anni la sosta è a Laceno perché vi è un comodo parcheggio dove ci si ritrova, ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti di questa tipologia di turismo. Il parcheggio si trova in Via Serroncelli difronte il parco giochi Lacenoalndia. Da qui nel periodo della Sagra della Castagna di Bagnoli Irpino vi è una confortevole navetta che per tutte le giornate dell’evento collega l’Altopiano Laceno  con il centro storico di Bagnoli Irpino.

laceno-camper

Il parcheggio non è provvisto di particolari servizi: come il carico e scarico dei residui fluidi e l’attacco della corrente ma resta agevole per lo spazio, il panorama e la vicinanza ai servizi presenti a Lago Laceno. A 300 metri dalla piazzetta Residence (area commerciale),800 metri dal Maneggio, 100 metri dal Parco Giochi La Botte, 500 metri dall’Area  Ristorativa-Ricettiva e 2 chilometri dalla pista Pista Go Kart.

PROGRAMMA SAGRA 

  Altopiano Laceno – Via Serroncelli (AV) 83043