Benvenuti su Lacenotravel.it!

Sicurezza MTB

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER MOUNTAINBIKER

1. Siamo ospiti della natura: usa solo strade e sentieri segnati; rispetta i divieti di passaggio locali; non attraversare campi e prati.

2. Pedoni ed escursionistici hanno la precedenza: avvisa della tua presenza con anticipo; adegua la tua velocità alle diverse situazioni.

3. Non lasciare tracce: evita brusche frenate e partenze (erosione del suolo); non percorrere i sentieri dopo forti piogge (erosione del suolo); non lasciare rifiuti.

4. Rispetta flora e fauna: evita aree protette e zone di tutela paesaggistica (paludi, biotipi, ecc.); chiudi i cancelli per il pascolo; evita rumori inutili; non spaventare animali da pascolo e selvatici.

5. per la sicurezza: pianifica le tue escursioni in anticipo; controlla la tua attrezzatura; usa sempre casco e guanti; non oltrepassare i tuoi limiti.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali