Laceno Mountain Bike

logo laceno mountain bike

Laceno Mountain Bike è un’idea nata dalla passione per la natura e soprattutto per lo sport di un gruppo di amici che offrono la possibilità di trascorrere momenti unici all’aria aperta. Lo scopo principale di Laceno Mountain Bike è quello di avvicinare giovani e famiglie alla pratica della bike attraverso la scoperta della natura incontaminata del Parco Regionale dei Monti Picentini. Come risposta all’entusiasmo registrato per le due ruote ed in collaborazione con  guide qualificate siamo riusciti a far crescere la voglia di avventura, organizzando uscite in mountain bike ogni sabato dell’ anno. I tracciati  presi in esame consentono di provare nuove esperienze anche per i meno esperti.

lacenomountainbikeTutti   i partecipanti uscendo in mountain bike matureranno la convinzione che  questa attività è il modo più semplice per avvicinarsi alla natura facendo sport,  divertendosi  e stando  insieme. Molti percorsi per la mountain bike  si snodano lungo i pendii fino ai dintorni di Lago Laceno, come per esempio il giro del Colle del Leone-Colle della Molella, il giro delle Piane di Piscacca e il sentiero verso il Monte Cervialto.

Per apprezzare al meglio i segreti di questo territorio troverete una serie di tour consigliati in base alle vostre esigenze e al grado di difficoltà: ci sono i tour adatti alle famiglie, per regalare ai tuoi figli un’avventura in tutta sicurezza o quelli dedicati ai più avventurosi  con percorsi davvero entusiasmanti, per provare ogni particolarità della sentieristica del comprensorio del Laceno.

Escursioni per bambini (con servizio navetta) Escursioni base per adulti (Escursioni facili e principalmente in pianura) Escursioni impegnative cross-country

Escursioni disponibili tutti i giorni della settimana su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA