GIRO D’ITALIA 2015: La nona tappa vedrà protagonisti il Terminio e Lago Laceno

Fonte: Irpinia Oggi

Presentato ufficialmente a Milano il Giro d’Italia 2015 che partirà da Sanremo il 9 maggio per concludersi il 31 dello stesso mese a Milano. Il punto più a sud è quello che si registrerà nella nona tappa, unica in Campania, in programma domenica 17 maggio. La tappa percorrerà gran parte della provincia di Avellino.

La partenza avverrà da Benevento ma il percorso proveniente da Ceppaloni- Chianche si snoderà lungo i comuni irpini di Grottolella, Montefredane, Atripalda, San Michele di Serino, Serino per salire lungo le strade del Monte Terminio e scendere dall’altro versante fino a raggiungere Montella, Bagnoli irpino e tornare a Lago Laceno dove si è svolto l’arrivo di tappa di due anni fa. I corridori proseguiranno per Serro Tondo, Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi, Castelfranci, Castelvetere sul Calore, Montefalcione, Pratola Serra, passo Serra e quindi arrivo a San Giorgio del Sannio. Solo nella denominazione la tappa sarà sannita (Benevento-San Giorgio del Sannio di km. 212 ma quasi per intero essa si svolgerà nella provincia di Avellino.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali