Blog Post Escursioni a Cavallo: Laceno

Escursioni a Cavallo: Laceno
Lug

4

2014

Escursioni a Cavallo: Laceno

Una vacanza diversa, esplorando nuovi territori, in sella ad un animale straordinario.

Fare a Laceno escursionismo a cavallo vuol dire esplorare nuovi territori, godendosi una cavalcata alla scoperta di bellezze naturali e antiche tradizioni.

La pratica dell’equitazione è un modo diverso di concepire la vacanza, in sella ad uno straordinario animale e lontano dai circuiti turistici tradizionali. Anche in questo caso, come per qualsiasi percorso escursionistico, esistono diversi livelli di difficoltà, quindi la scelta dell’escursione a cavallo più idonea va fatta non solo in base alla bellezza del paesaggio, ma anche rispetto alle capacità e all’esperienza del cavaliere.

Ad esempio, chi si avvicina all’equitazione per la prima volta dovrebbe cominciare con brevi passeggiate per prendere confidenza con l’animale: è difficile riuscire ad interagire e cavalcare in serenità e sicurezza senza prima conoscere esigenze e abitudini dei cavalli.

Le prime volte è meglio uscire in gruppo, magari al seguito di un istruttore, per rendere tutto più sicuro. Per qualche info in più sul maneggio a Laceno consulta il link Leggi tutto…MANEGGIO LACENO