Escursione  naturalistica Madonna del Fiume

Gli appuntamenti alla scoperta dei Monti Picentini continuano. Le escursioni che vengono proposte sono sempre più differenti, dando la possibilità all’escursionista  di visitare posti inesplorati e poco battuti abitualmente, ma allo stesso tempo  che lasciano il segno con nuove emozioni.

L’escursione proposta domenica 26 Novembre è totalmente diversa dalle precedenti, accomuna: natura, religione e storia. Certamente una data da non perdere.

L’escursione come sempre parte da Laceno, l’appuntamento è previsto per le ore 8.45 presso il Bar La Lucciola dove si effettuerà la registrazione e una riunione per prendere visione della scheda tecnica del percorso. Da lì ci si sposta con auto proprie fino a Piano Migliato di Callabritto 1250 m.s.l.m.  Le località che verranno toccate saranno: piano Migliato, la Madonna dei Grienzi un’antica chiesetta posta ai piedi di un costone roccioso, le sorgenti di Petrella, le sorgenti di Ponticchio  e la conosciutissima Madonna del Fiume una cappella posta a 600 m.s.l.m. in un gigantesco e spettacolare antro posto su un dirupo, nella zona montuosa adiacente il Monte Cervialto.

 Il rientro per Piano Migliato sarà effettuato in macchina.

L’escursione sarà condotta da un minimo di 2 Accompagnatori regionali FIE affiliati all’associazione Irpinia Trekking.
Per le prenotazioni e informazioni contattare il seguente numero 348 2771473 anche whatsapp.

Caratteristiche percorso:
Dislivello: max in positivo 250 m dislivello in negativo 650 m, lunghezza: 13 Km, tempi di percorrenza: 6 ore con soste, difficoltà: E (escursionistico).

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali