Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Lago Laceno?

 

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Laceno?
Lago Laceno è una località turistica montana che richiama turisti non solo dalla Campania ma anche da Puglia, Basilicata ed altre regioni limitrofe. Da sempre offre diversi servizi, permettendo al turista di trascorrere dei giorni di svago e tranquillità sull’altopiano.
Con l’arrivo della bella stagione la cornice naturale di Lago Laceno diventa il catalizzatore primario dei visitatori di questa località, ma certamente anche le tante attività, che sono nate nel tempo, contribuiscono alla popolarità di questa meta.

•       Weekend di Pasqua e Pasquetta – Si può pernottare a Lago Laceno?
Si! Sono diversi gli alberghi di grande o media dimensione che sono pronti ad accogliervi, inoltre sono presenti anche piccole strutture familiari come b&b o affittacamere e c’è anche la possibilità di affittare mini appartamenti.

•       Weekend di Pasqua e Pasquetta – Si può pranzare a Lago Laceno?
Si! Ristoranti e pizzerie con esperienza pluriennale, saranno in grado di soddisfare tutti i palati, dai più semplici ai più sofisticati. Cucina tipica e base di prodotti del territorio o una semplice pizza per accontentare tutti, grandi e piccini.

•       Weekend di Pasqua e Pasquetta – C’è la possibilità di fare un pic-nic?
Si! A Lago Laceno sono 5 le aree pic- nic, recentemente rinnovate e sparse sul territorio; sono provviste di tutto tavoli, panche, acqua corrente e comodi barbecue per una perfetta scampagnata in compagnia.

aree pic-nic laceno

•       Weekend di Pasqua e Pasquetta – Ci sono attività ludiche e di svago?

Si! Con l’arrivo della bella stagione, per trascorrere qualche giorno di relax all’aria aperta, Lago Laceno offre molte possibilità per tutte le età.

Riapre per la stagione il Parco dei divertimenti di Lago Laceno, che con le sue attrazioni farà divertire bambini e famiglie; per i più dinamici c’è la possibilità di affittare bici, risciò, mountain bike. A Laceno è presente anche un noleggio quad e una pista Go Kart per lo svago dei più grandi. Per chi è interessato al contatto con la natura c’è la possibilità di un’entusiasmante escursione con i cavalli presso il maneggio Il Piccolo Ranch oppure fare un giro intorno al lago con il Trenino Turistico. Inoltre, saranno organizzate diverse escursioni trekking o in bici per conoscere ed apprezzare al meglio il territorio.
Infine, in caso di pioggia o brutto tempo, niente paura! Una sala giochi attrezzata nel centro residence  sarà pronta ad accogliervi.

Non resta che chiamare amici e parenti ed organizzare la Pasqua e la Pasquetta a Lago Laceno!

escursioni bici laceno

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali