Aree pic-nic Laceno – aree attrezzate con barbecue e parcheggio

 

27/03/2023

Con l’arrivo della primavera cosa c’è di meglio di un pic nic all’aria aperta con la famiglia?

Uno dei luoghi in Campania più frequentati per i picnic o la gita fuori porta nei giorni di festa come la pasquetta, il 1° maggio e ferragosto è Lago Laceno. Un luogo come pochi, un luogo in cui provare un’esperienza a contatto con la natura.

A Lago Laceno ci sono diverse aree attrezzate per il pic nic. Queste aree sono provviste di tavoli, panche in legno, comodi barbecue per poter gustare un saporito arrosto. Le aree pic-nic sono provviste anche di parcheggio non custodito (gratuito). Queste sono poste sull’altopiano Laceno e sono munite di acqua corrente; solo l’area pic nic numero 5 non offre questo servizio ma il paesaggio in cui è incastonata ricompensa.

Di seguito vi illustriamo le aree pic nic del Laceno:

La 1°area pic nic si trova nei pressi del lago Laceno, lungo il circuito ss 368.  L’area pic nic è munita anche di servizi igienici.

La 2° area pic nic si trova in Via Serroncelli posizionata tra le seggiovie del Laceno e il centro residence.L’area picnic è munita di servizi igienici a circa 100 metri nell’area parcheggio seggiovie.

La 3° area pic nic si trova in Via Alle Mandrie  alle spalle del Grand Hotel Grisone. L’area picnic è munita di servizi igienici a circa 150 metri nell’area parcheggio seggiovie.

La 4° area pic nic è posta vicino il distributore di benzina Q8 lungo il circuito ss368.

Costi area pic nic Laceno:

Le aree pic-nic  numero 1 – 2 – 3 e 4 presenti sul territorio di Bagnoli Irpino in località Laceno sono gestite dalla  Cooperativa Iris. Tutte le aree pic nic presenti a Lago Laceno  sono gestite  con  permesso comunale. Usufruire dei servizi legati a queste aree attrezzate ha un costo di circa 2 euro a persona che vengono utilizzati per la pulizia e per la manutenzione delle aree.  Non è possibile prenotare il tavolo e il posto a sedere, si procede la mattina co l’ordine di arrivo.

Un pic-nic a Laceno ti permette di trascorrere una giornata diversa, lontana dalla routine e dal caos  cittadino. Una giornata insolita, non soltanto per il paesaggio e la natura ma anche per i servizi offerti come: noleggio  risciò e bike, seggiovie, Lacenoalndia,  pista go-kart e noleggio quad.

Un consiglio che possiamo dare a tutti gli utenti che sceglieranno  Laceno per un pic nic è di visitare le macellerie presenti a Bagnoli Irpino e a Laceno. Non c’è cosa migliore che assaporare una grigliata di carne locale, di animali che pascolano indisturbati  sugli altopiani e sulle montagne del Laceno.

Aiutateci a mantenere intatta la natura del Laceno, gli addetti alle aree pic-nic vi consegneranno un sacchetto dove depositare i rifiuti. Ogni area pic-nic ha la sua isola ecologica dove porre i sacchetti.   E’ nostro dovere non lasciare rifiuti sparsi sui tavoli e sui prati. La natura è un bene comune e a noi tocca proteggerla.

ATTIVITA’:

Lacenolandia

Maneggio

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali