Altopiano Laceno, domenica 18 settembre 11° “Giornata Diocesana del Creato”

16.09.2016

 

“La misericordia del Signore, per ogni essere vivente”.

Quale posto migliore come il Lago Laceno per celebrare la Giornata Diocesana del Creato? Un’iniziativa che permette un  piccolo passo, ma molto significativo verso una reale presa di coscienza sull’urgenza di farsi carico della salvaguardia del Creato. L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Avellino.

Programma

Ore 9.30   Arrivo e ritrovo Altopiano del Laceno (Distributore carburante—Taverna Capozzi).

Ore  10.00 Celebrazione S. Messa per il Creato presso “il Casone”

Ore 11.00 Visite guidate (Museo del territorio…) ed escursione a cura delle Associazioni di Bagnoli e del Consorzio Turistico.

Per chi rimane presso la struttura a cura dell’Azione Cattolica “Giochi antichi.

Mostra (pannelli espositivi) sul “Creato e Nuovi stili di vita” a cura dell’Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro.

Ore 13.30 Pranzo a sacco presso “il Casone” (Per chi lo desidera può scegliere liberamente di pranzare presso i ristoranti del Laceno

Ore 16.30    Preghiera e Conclusione della giornata

BUONA GIORNATA DEL CREATO!

 

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali